Come incrementare la visibilità del salone? Ecco qualche consiglio efficace

Sei un hairstylist che lavora in proprio e vorresti incrementare la visibilità del salone da parrucchiere?

Ti sei sempre chiesto come muoverti per fare conoscere il tuo lavoro e la tua unicità a un pubblico più ampio?

I segreti per avere un salone di successo sono tanti e riguardano diversi ambiti.

L’eccellenza del lavoro eseguito e la capacità di comprendere le esigenze sono sicuramente ciò che, più di tutto il resto, spinge il cliente a tornare in salone.

Ma, prima che questo accada, devi riuscire a catturare l’attenzione e l’interesse di potenziali clienti in modo diretto o indiretto.

Nel primo caso è importante adottare i giusti accorgimenti estetici per ottenere un maggiore appeal: vetrine, insegna, materiale pubblicitario in store, arredamento.

È importante non lasciare nulla al caso.

Ma questo potrebbe comunque non bastare a ottenere i risultati desiderati.

Allora, avrai bisogno di mettere in atto alcune strategie per incrementare la visibilità del salone da parrucchiere.

Ecco qualche consiglio semplice ma efficace:

– Per prima cosa, ricorda che al giorno d’oggi la pubblicità passa prevalentemente attraverso il web. Quindi, se non vuoi abbandonare i classici manifesti pubblicitari in giro per la tua città, allarga i tuoi orizzonti registrando la tua azienda su Google.

In questo modo creerai una sorta di biglietto da visita digitale per farti trovare e presentare la tua attività, mettendo in risalto i tuoi punti di forza.

– Crea anche un sito web per il salone da parrucchiere attraverso il quale tenere aggiornati i clienti ed esporre – come attraverso una grande vetrina – informazioni e novità che riguardano il salone: promozioni, eventi, menù servizi e listino prezzi, consigli di stile e così via.

– Ricorda poi che anche i social per parrucchieri rappresentano un’arma vincente per incrementare la visibilità del salone. Infatti, se tramite il sito avrai modo di mostrare il lavoro svolto in salone in modo piuttosto formale, sui social potrai farlo in maniera più diretta e interattiva.

Come? Postando foto e brevi video che gli utenti potranno commentare, magari condividendo la propria esperienza personale, amplificando così gli effetti dei tuoi sforzi per fare conoscere il salone a un pubblico più ampio.

Sei pronto a incrementare la visibilità del salone e portare la tua attività a un livello superiore?

Continua a seguire i consigli per parrucchieri firmati Coiffure Suisse Ticino!

Ti diamo appuntamento al prossimo articolo!