Corsi autunno 2018: Commissione paritetica per la professione di parrucchiere in Svizzera

Sei un parrucchiere e vorresti imparare a padroneggiare le principali nozioni di burocrazia contrattuale e lavorativa? Conosci diritti e doveri di un parrucchiere – proprietario o collaboratore – e sai come farli rispettare?

Spesso i parrucchieri non amano andare oltre il processo creativo del loro lavoro, eppure apprendere quali siano diritti e doveri di lavoratori e datori di lavoro può incidere notevolmente sulla tua carriera in salone.

I nuovi corsi autunnali offerti dalla Commissione paritetica per la professione di parrucchiere in Svizzera, ospitati nella sede Coiffure Suisse Ticino a Giubiasco, fanno proprio al caso tuo.

Si tratta di tre giornate formative, durante le quali saranno trattati tre argomenti specifici.

L’obiettivo è quello di renderti pronto ad affrontare e risolvere qualsiasi situazione contrattuale e lavorativa, ordinaria e non, con la massima lucidità e correttezza.

Ecco le date dei corsi autunnali Coiffure Suisse Ticino

  • Lunedì 1 ottobre 2018: corso Sistemi di retribuzione, orari lavorativi, salari, ferie, giorni festivi in base al Contratto Collettivo di Lavoro
  • Lunedì 29 ottobre 2018: corso di Contratto di lavoro e disdetta
  • Lunedì 19 novembre 2018: corso di gestione malattia, maternità e assicurazioni sociali

Tutti i corsi si terranno dalle ore 13:30 alle 17:30, presso il Centro professionale parrucchieri di via Ferriere 11 a Giubiasco.

Sono ancora aperte le iscrizioni.

Per i datori di lavoro e per le lavoratrici sottostanti al CCL il corso è gratuito, perché coperto dai contributi ai costi di esecuzione di 80 CHF versati annualmente.

Altrimenti, la quota di partecipazione a ciascun corso con rilascio dei relativi certificati è di 120 CHF.

Non perdere l’occasione di far crescere il valore del tuo lavoro. Per ricevere ulteriori informazioni contattaci all’indirizzo mail info@pk-coiffure.ch

Scarica il programma dei corsi e riserva subito il tuo posto, ti aspettiamo!