Promuovere il salone offline: 4 consigli e strategie di successo

Sai quanto è importante pubblicizzare e promuovere il salone offline?

Un parrucchiere di successo è il risultato di diversi fattori. La qualità del lavoro svolto e la soddisfazione del cliente sono senza dubbio quelli essenziali, ma da soli non bastano.

Che dire, per esempio, di coloro che non sanno dell’esistenza del tuo salone o che non conoscono l’unicità dei tuoi servizi e trattamenti?

O di chi, invece, si è imbattuto in un’inserzione online ma non ha notato il tuo salone passando per la strada?

Al giorno d’oggi il marketing per parrucchieri e non, passa essenzialmente attraverso il web. E se investire su questa tipologia di promozione è senza dubbio la strada più efficace per acquisire nuovi clienti, bisogna agire anche uscendo al di fuori dei meandri della rete.

Ricordarsi insomma che anche offline si può e si deve fare qualcosa per promuovere il salone, i servizi e le novità.

Come? Ecco quattro semplici ma efficaci consigli.

1)Rendi il salone ben visibile. Spesso molte sale di parrucchieri non sono conosciute semplicemente perché non ci si accorge della loro presenza neanche passeggiando nelle vicinanze. Quindi, fai in modo che l’insegna del tuo negozio sia evidente e che la vetrina appaia attraente e faccia intendere chiaramente il tipo di attività svolta al suo interno.

2)Crea promozioni e attrattiva. Non devi sminuire il tuo lavoro, ma qualche pacchetto in promozione ogni tanto è un modo per attirare nuovi clienti o invogliare le attuali a provare un nuovo servizio. Crea delle promozioni appetibili, date per esempio dalla combo “taglio+piega” o “taglio+colore+trattamento” ed esponi una locandina ben visibile dall’esterno.

3)Regala buoni sconto e coupon. Quella del “porta un’amica” è una strategia tanto antica quanto efficace, che se premiata in modo adeguato può produrre risultati notevoli. Regala uno sconto speciale o un coupon a chi trasporta all’interno della tua attività nuovi clienti: loro ne usciranno gratificati, e tu avrai trovato una nuova cliente!

4)Sì ai volantini, ma con cautela. Spesso non basta esporre una locandina promozionale all’esterno del salone per raggiungere tutti i potenziali clienti del posto. Per questo, una o due volte l’anno, potresti stampare dei volantini da distribuire nella tua città/zona e nei posti strategici frequentati dal tuo target.

Sei pronto a promuovere il salone offline? Oppure sei alla ricerca di consigli per parrucchieri mirati e professionali?

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