Salone top: anche l’aspetto del parrucchiere conta

Parrucchieri non si nasce, si diventa: allo stesso modo, un salone top si costruisce step by step, curando ogni piccolo dettaglio.

Formazione e aggiornamento, team competente, prodotti di qualità, ascolto del cliente, comunicazione efficace e identità forte sono i pilastri fondamentali di un salone di successo. Ma per fare il salto di qualità bisogna fare ancora di più.

Per attirare la clientela e comunicare al meglio l’immagine e identità del salone è importante che anche lo spazio di lavoro sia ben organizzato e che l’aspetto di coloro che agiscono al suo interno sia impeccabile. Sì, anche l’aspetto del parrucchiere conta. Ci avresti mai pensato?

Un esperto di bellezza non dovrebbe limitarsi a creare e regalare bellezza e hair style su misura, ma esserne anche portatore, in modo da diventare lui stesso vetrina inconfutabile delle sue capacità lavorative e del suo gusto estetico. 

Infatti, chi riuscirebbe a fidarsi di un parrucchiere con un taglio poco curato o una colorazione tutt’altro che azzeccata?

Quindi, se vuoi essere un professionista di successo, cura il tuo aspetto in modo impeccabile.

Prenditi cura di te e soprattutto dei tuoi capelli ogni giorno. Coccolati con trattamenti su misura e styling eseguiti a opera d’arte e indossa sempre un taglio è un colore che valorizzino i tuoi tratti.

Sii sempre sulla cresta dell’onda in fatto di tendenze, osa senza mai strafare e fai del buon gusto il tuo imprescindibile diktat.

E non dimenticare l’importanza della divisa! Scegli un colore e uno stile ordinato e ben definito per te e per il tuo team; opta per qualcosa di facilmente identificabile, pratico nelle forme e nei tessuti ma glam. E che sia coerente con l’identità del salone, of course!

Concediti sempre un’adeguata skin care e non trascurare mai il maquillage.

Adesso sei pronto a diventare un vero esperto di bellezza!

E se sei alla ricerca di altri consigli per parrucchieri, consulta quelli di Coiffure Suisse Ticino.

Noi, intanto, ti diamo appuntamento al prossimo articolo.