• info@coiffuresuisseticino.ch
  • +41 91 857 17 31

News

Hits: 870

Corso Art. 33 per parrucchiere/i

Cari colleghi,

Coiffure Suisse, Sezione unica Ticino, in collaborazione con la scuola SPAI di Locarno intende organizzare un nuovo Corso di preparazione alla professione di parrucchiera/e, secondo l’Art. 33 della Legge federale sulla formazione professionale, con esame finale.

Il corso è rivolto a persone che non hanno ottenuto un Attestato Federale di Capacità (AFC) in Svizzera ma che possono comprovare almeno 5 anni di esperienza professionale e hanno intenzione di seguire una formazione di base per ottenere l’AFC.

Il corso si svolgerebbe nel periodo settembre 2022 – giugno 2024 con la frequenza scolastica sempre e solo nella giornata di lunedì, secondo il calendario scolastico ed è composto da ore di lezioni scolastiche (teoria) presso la scuola SPAI di Locarno e di laboratorio pratico presso il Centro professionale parrucchieri a Giubiasco. E’ previsto un esame intermedio per le tecniche di base (solo pratica) nel mese di marzo 2023 ed un esame finale in giugno 2024 (orale, scritto e pratico).

A dipendenza dell’interesse e dei riscontri che ci perverranno, Coiffure Suisse, Sezione Ticino, organizzerà una serata informativa che si svolgerà in primavera 2022.

Se il nuovo Corso Art. 33 suscita per voi interesse vi preghiamo cortesemente di annunciarvi per telefono al numero 091/857 17 31 (dalle 15:00 alle 18:00), o per e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., o per posta: Coiffure Suisse, CP 532, 6512 Giubiasco.

Restiamo volentieri a vostra completa disposizione per ogni ulteriore informazione che vi necessiti.

Con cordiali saluti.

Davide Bianco
Presidente
Coiffure Suisse, Sezione unica Ticino

Rossella Meyer
Segretaria amministrativa
Coiffure Suisse, Sezione unica Ticino