Cut & Colour

Sei un parrucchiere e vorresti affinare le tue tecniche in fatto di taglio e colore? Ti piace stare al passo con le tendenze e rimanere sempre aggiornato sulle nuove tecniche in fatto di hairstyle?

Allora non puoi assolutamente perderti “Cut & Colour”!

Questo straordinario corso di formazione, ideato da Coiffure Suisse Ticino per la Master Academy, si terrà l’8 e il 9 maggio 2017.

Per l’occasione la Master Academy si recherà a Berlino, presso la Sassoon Academy, dove  – sotto la guida di un Creative Director – si terrà una vera full immersion  nel mondo dell’Hair Design per eccellenza.

Lo start del programma di formazione è previsto per le ore 9:00 di lunedì 8 maggio, e sarà all’insegna del tema Salon collection.

Tale workshop propone la presentazione della Sassoon Salon Collection e lo sviluppo di tecniche di taglio creative per creare dei look individuali e personalizzati.

Durante la mattina i partecipanti riceveranno tramite presentazioni Power Point e tramite video tutte le informazioni sull’attuale Salon Collection, a cui seguirà una dimostrazione pratica su modelle, attraverso la quale verrà illustrato come utilizzare in maniera creativa le tecniche di taglio classiche.

Per il pomeriggio è previsto il lavoro pratico dei partecipanti, che avranno l’occasione di mettere in pratica quanto imparato durante la mattinata.

La sessione pomeridiana terminerà alle 17:00

La tematica di martedì 9 maggio sarà, invece, Academy collection.

Anche questa seconda giornata di formazione inizierà alle 9:00, e tratterà l’interpretazione e la realizzazione dei tagli e colori dell’attuale Sassoon Academy Collection.

Durante la mattinata verranno presentate tramite video e Power Point le attuali Academy Collections e le loro ispirazioni, a cui seguirà una dimostrazione pratica su modelle delle tecniche di taglio e colorazione.

Nel pomeriggio i partecipanti avranno l’occasione di mettere in pratica quanto visto durante la mattinata. Il termine del corso è previsto per le ore 17:00.

Il numero massimo dei partecipanti ammessi al corso ammonta a 6 persone.

Tra gli strumenti necessari figurano: forbici, pettini, clips, denman brush, phon, piastra, spruzzino.

Il costo è di CHF 779 e comprende il prezzo del volo più quattro notti in albergo con colazione.

La partenza è prevista per sabato 6 maggio e il ritorno la serata di mercoledì 10. Sabato e domenica non è prevista alcuna attività formativa.

Non perdere l’occasione di acquisire nuove tecniche e imparare tutti i segreti per realizzare taglio e colore in maniera impeccabile!

Se desideri incrementare le tue conoscenze, scegli tra i corsi della Master Academy quello più adatto alle tue esigenze. Ti aspettiamo!