Trucco: La sposa

Ogni sposa desidera sentirsi unica per il giorno del Sì. Per questo la Master Academy di Coiffure Suisse Ticino ha ideato il corso “Trucco: La Sposa”.

L’evento formativo si articolerà in due giornate, il 23 e il 24 aprile 2017, una a scopo didattico e l’altra totalmente incentrata sul tema della sposa, con servizio fotografico finale eseguito da un professionista.

Per la prima giornata verranno messe a disposizione delle modelle, mentre per la seconda i partecipanti dovranno portare una modella da truccare, pettinare e vestire a tema per lo shooting fotografico.

Ogni partecipante dovrà portare con sé il proprio materiale da trucco e l’occorrente per realizzare lo styling dei capelli. Chiunque lo desiderasse può acquistare, entro il 10 marzo 2017, dei pacchetti con il materiale specifico.

Domenica 23 il corso si terrà dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 16:30.
La prima parte della giornata sarà interamente dedicata all’analisi e all’approfondimento delle varie forme del viso e delle sopracciglia, con uno spazio dedicato al make-up per la carnagione scura.

Durante la giornata si alterneranno nozioni teoriche a momenti di pratica, durante i quali verranno utilizzati dei prodotti specifici per armonizzare i lineamenti del viso e truccare le modelle con la pelle scura.

Lunedi 24 la formazione comincerà alle ore 09:00 fino alle 12:00, per poi riprendere il pomeriggio dalle 13:00 alle 17:00.
Questa giornata è interamente dedicata alla sposa. Tra i vari temi, sarà esaminato l’approccio con la sposa e con i suoi desideri e quello che i parrucchieri, in qualità di professionisti, possono consigliare.

Verranno presentate le varie tecniche da utilizzare per garantire una maggiore tenuta del trucco, insieme ai prodotti adeguati per ogni tipo di pelle e condizione meteo.

Dalla scelta del fondotinta agli ombretti, passando all’applicazione, se richiesta o necessaria, delle ciglia finte: ogni dettaglio sarà sapientemente scandagliato per garantire una formazione professionale e completa.

È richiesto, in questa fase, che ogni partecipante esegua trucco e styling sulla propria modella e che ne scelga l’outfit per il servizio fotografico. Le foto verranno poi consegnate in formato digitale.

Il numero massimo di partecipanti è fissato a 6. Le iscrizioni terminano il 30 marzo 2017. Il costo è di CHF 250, mentre per i soci il prezzo ammonta a CHF 200.

Arricchisci le tue competenze, scegli la formazione professionale di Coiffure Suisse Ticino.

Dai un’occhiata ai nostri corsi, ti aspettiamo!