Formazione Young Academy 2018: un viaggio attraverso i segreti dell’hairstyle

Sei un giovane talento e sogni di diventare un parrucchiere affermato?

Ogni anno, agli aspiranti Hairstylist di domani, Coiffure Suisse Ticino offre una formazione professionale certificata per parrucchieri, a vari livelli di competenza, che consente di diventare professionisti esperti all’interno dei saloni.

Non semplici formazione, ma occasioni di incontro, apprendimento e crescita, attraverso strumenti semplici e metodi didattici innovativi.

Tutto questo, e molto altro, è Young Academy.

Quest’anno gli allievi Young Academy 2018 by Coiffure Suisse Ticino sono invitati a compiere unp straordinario ed entusiasmante “viaggio immaginario nei territori professionali di Young Island”.

Curioso di conoscere “l’itinerario di viaggio”?

Ecco le 12 “tappe” del percorso formativo:

  • La prima tappa di questo viaggio ti proietterà a Parigi, il 15 e il 16 ottobre, con lo scopo di approfondire i temi del savoir-faire e dell’accoglienza in salone. Scoprire come mettere a proprio agio i clienti, entrare in empatia con loro e rendere la permanenza in salone piacevole è il primo passo per creare un reciproco rapporto di fiducia, che duri nel tempo e che accompagni ogni processo creativo.
  • La seconda tappa è fissata per il 22 e il 23 ottobre, a tema mille e una treccia, affascinante acconciatura senza tempo scelta da stilisti e celebrità, protagonista indiscussa delle passerelle più importanti.
  • Il 6 e il 7 novembre verrai proiettato invece nella suggestiva Firenze di Leonardo Da Vinci, dove imparerai a sfumare il colore a regola d’arte, proprio come un artista.
  • La quarta tappa – il 20 e il 21 novembre – ti proietterà a Milano, capitale della moda e di stile, alla scoperta delle forme del corpo e di tutte le tecniche per valorizzarle. Guidato da un consulente d’immagine esperto, imparerai i segreti di mix e match, camouflage, accessories e molto altro.
  • Il 26 e il 27 novembre ti accoglieranno profumatissimi fiori d’arancio di Sicilia. Ogni donna desidera essere unica per il suo giorno più bello, e ogni dettaglio deve essere costruito in modo impeccabile, soprattutto i capelli. Questa quinta tappa sarà infatti un viaggio alla scoperta di tecniche e segreti per realizzare una perfetta acconciatura da sposa.
  • 8 e 9 gennaiodestinazione Ricciolo d’Oro! Imparerai a realizzare un make up su misura studiando il volto della tua modella, e divertirti a sperimentare con Trucco e Parrucco a tema.
  • La tappa numero sette, fissata per il 22 e 23 gennaio, prevede un tour nell’Universo del Taglio, al fine di imparare a progettare, creare e personalizzare tagli capelli da 10 e lode.
  • Durante l’ottava tappa preparatevi a tuffarvi nell’azzurrissimo Mar dei Caraibi! Il 12 e il 13 febbraio partirai infatti alla scoperta dell’effetto acquerello, protagonista delle principali passerelle costituito da incantevoli sfumature che ricordano proprio un tramonto sul mare.
  • La nona tappa, il 18 e il 19 febbraio, ti proietterà a Las Vegas, questa volta alla scoperta di tecniche e stili che riguardano il taglio capelli maschile. Perché la bellezza è donna, ma anche uomo.
  • Il 12 e il 23 marzo occhio agli imprevisti. Proprio come accade quando si cammina intorno al mondo, anche in salone può sorgere qualche SOS. E allora, help me please! Basta solo imparare a riconoscere gli errori e rimediarvi nel miglior modo possibile.
  • L’undicesima tappa, quella del 21 marzo, vi catapulterà nel magico mondo dei gala di New York. Sarà un’indimenticabile serata finale di condivisione e celebrazione per concludere nel migliore dei modi un percorso formativo eccellente. È previsto un video finale accompagnato da un buon aperitivo.
  • La tappa numero dodici sarà un weekend di formazione intenso, tra curiosità, creatività e stile, un viaggio reale alla scoperta dei segreti dell’hairstyle.

Sei pronto a salpare alla scoperta di nuove terre a Young Island?

Prepara il passaporto ed iscriviti subito al nuovo percorso di formazione parrucchieri Young Academy.

E mi raccomando, porta un bagaglio leggero: lo riempirai ad ogni tappa con nuove conoscenze ed esperienze!

Ti aspettiamo!